Mamma Mindful
MAMMA MINDFUL
La gravidanza, il parto e la maternità possono essere particolarmente stimolanti e gratificanti, ma i rapidi cambiamenti nel corpo, nello stile di vita, nelle relazioni, nel lavoro e anche nell'identità possono porre la futura mamma di fronte una vera corsa ad ostacoli. La Mindfulness e una maggiore consapevolezza possono aiutare ad affrontare queste sfide con occhi attenti e grande accoglienza.
Attraverso le pratiche di consapevolezza e dialogo in gruppo è possibile apprendere come vivere pienamente le gioie e le fatiche di questo momento e come coltivare capacità che rimarranno nel tempo, per vivere la maternità e la genitorialità in modo più completo.
La Mindfulness diventa così non solo una risorsa per gestire gravidanza e parto, ma uno stimolo per tutta l’esistenza.
BENEFICI ATTESI:
- Riduzione dello stress e dell’ansia
- Miglioramento dell’umore e dell’empatia madre-bambino
- Sviluppo dell’abilità di accoglienza dei rapidi cambiamenti nel corpo, nello stile di vita, nelle relazioni, nel lavoro e nell’identità
- Acquisizione della consapevolezza Acquisizione di maggiori competenze nell’affrontare e gestire il dolore del parto
- Riduzione dei rischi di depressione post-partum
Il corso sarà tenuto dalla Dott.ssa Maria Paola Buchignani (psicologa) e dalla Dott.ssa Stephanie Barazzotto (psicologa e consulente in sessuologia).
Sono previsti 5 incontri a cadenza settimanale della durata di due ore ciascuno. Avrà inizio a luglio 2015 alle ore 18,00 presso il Centro Sociale Anziani in via Filippo Corridoni n.7 a La Spezia.
Per informazioni e iscrizioni
339 5291689